Chi Sono

Ciao! Mi chiamo Anna Sara Liberati e sono una criminologa specializzata in neurocriminologia e neuroscienze comportamentali.

Insegno e mi occupo di ricerca e divulgazione nel campo delle neuroscienze, studiando il comportamento umano, sia normale che patologico. Sono autrice di diversi articoli scientifici e divulgativi nonché di testi specializzati, come il primo Manuale di Neurocriminologia italiano. Attualmente sto approfondendo le mie conoscenze con una specializzazione in neuroscienze cognitive.

Il mio interesse principale è comprendere come funziona il nostro cervello e spiegare le complesse dinamiche del rapporto cervello-comportamento in modo chiaro e accessibile. Attraverso questo blog, desidero condividere le scoperte più recenti della scienza in modo semplice e comprensibile, per tutti: professionisti, studenti o semplici appassionati.

Il mio obiettivo è rendere la scienza del cervello pratica e utile anche per la vita quotidiana, rispondendo a domande comuni e svelando i misteri di come funziona la nostra mente.

Unisciti a me in questo viaggio affascinante e scopri come le neuroscienze e la neurocriminologia possono migliorare la nostra comprensione di noi stessi e del mondo che ci circonda.

Per non perderti nessun aggiornamento e per leggere articoli sempre nuovi e interessanti sulle più recenti ricerche neuroscientifiche, seguimi anche su Linkedin. Ti aspetto!

Anna Sara Liberati